Stivali per le curvy con gambale xxl

Quest’oggi parliamo di un must per la stagione autunno/inverno che verrà, qualcosa che per chi ha delle belle gambotte cicciotte come me, è sempre stata un’utopia, una sorta di fenice… ho provato a rincorrerla e a cercarla, ma non c’è stato verso!

Memorabili le mie performance in certi negozi di scarpe, mentre con convinzione e determinazione tentavo di vincere a tutti i costi la sfida tra il mio polpaccio e il gambale di quel paio di stivali bellissimi da mozzare il fiato che desideravo ardentemente.

Alla fine, ne uscivo sempre sconfitta, ed ero sempre costretta ad accontentarmi di un paio di stivali: a) senza la cerniera, perchè non sarebbe mai salita fino alla fine; b) con il gambale morbido e informe; c) corti a metà polpaccio; d) da portare rigorosamente “accartocciati”, perchè non si stendevano mai fino alla fine della gamba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimamente invece sto riscoprendo il piacere di comprare on line e di poter accedere ad un mercato più vasto e più ricco, ma soprattutto più equo, un mercato che pensa a tutti, anche alle ciccione!

E quindi, come vi avevo preannunciato qualche post addietro, per il mio compleanno mi sono regalata un paio di stivali con il gambale extralarge, acquistati da Evans, sul sito euro.evansfashion.com. Qui, già che ci siamo, è sempre bene diffondere il verbo, vende anche abbigliamento e accessori plus size.

Ho scelto un modello semplice, base, che potete vedere nelle foto sopra e anche sotto, ciò che mi serve per poter mettere  due capi che adoro, la gonna e gli abiti, anche d’inverno, ogni volta che voglio, sentendomi sempre a posto.

Per quanto riguarda la misura… Leggevo sul blog della Diva delle Curve, una delle primissime blogger plus size in Italia, a cui non posso che ispirarmi e a cui non posso che dire “tanto di cappello”, su divadellecurve.com, che le misure di questi stivali Evans vestono grande, quindi bisogna fare attenzione a prendere un numero in meno, o comunque a non esagerare con la misura del gambale. Le testimonianze, anche nei commenti, sono tutte simili, quindi occhio a quest’aspetto! Io però, sarò la voce fuori dal coro, quindi considerate, se deciderete di acquistare un paio di fantastici stivali su questo sito, anche questa mia campana. In sostanza, io porto un 38, ed ho preso quindi una 38 X Wide. Ora, sarà che io sono bassina e molto pienotta e che quindi il mio polpaccio è corto  e tozzo, comunque a me vanno giusti giusti, diciamo che se mettessi una calza un pò più spessa, avrei difficoltà a chiudere la cerniera.

Il particolare modello che ho scelto io, ha anche un elastico discreto sul gambale, che si mimetizza bene con il resto dello stivale, e che lo rende ancora più comodo.

Comunque, cari amici, che meraviglia! Che bello, finalmente, vedersi con questi meravigliosi stivali ai piedi.

L’unica nota dolente è che dovrò aspettare che arrivi il freddo per metterli in giro!

Per quanto riguarda il costo,  è un pò altino per le mie tasche, costano 85 €, però sono di buona qualità, robusti e ben rifiniti. Diciamo che una magra non avrebbe difficoltà a trovare un bel paio di stivali anche a 50/60 €, in giro per negozi ma, come al solito, a noi ci tocca fare le parte di quelle “speciali” che hanno bisogno di cose “speciali” che quindi costano di più. Vabbè. Comunque, nel complesso, il costo è commisurato alla qualità dello stivale.

Ed ora, sperando che questo post vi sia stato un pochino utile, vi lascio con una carrellata di foto scattate da me, ai miei preziosissimi stivali nuovi! Li adoro!

DSC08779

DSC08781

DSC08782

DSC08783

DSC08784

16 pensieri su “Stivali per le curvy con gambale xxl

  1. Pingback: Un Saluto al 2014… Aspettando il 2015 | tondamentecurvyblog

  2. Ciao Vale, acquisto stivali….dramma!!!! l’anno scorso ho preso un x wide da evans (39) ed era perfetto. Ora sono distrutti, ho ripreso dal sito evans un 38 X wide e…va bene di polpaccio ma è corto e mi rimane un bel po’ sotto il ginocchio (e non mi piace)….leggendo i vari commenti ho visto altri siti per l’acquisto. Tra cui shoefashionista (ma è per polpacci troppo piccoli) e yoursclothing. Ho visto che tempo fa li avevi presi anche tu da questo sito, mi sai dire qualcosa di più? Non vedo taglie grandi e sono perplessa….
    Grazie Vale

    • Ciao Vale, da Yours presi gli stivali che vedi in questo outfit https://tondamentecurvyblog.wordpress.com/2014/04/01/plus-size-curvy-outfit-abito-romantico-e-vintage-di-pink-clove/ , se scorri in basso, c’è una bella foto in primo piano dello stivale. Sono belli e più economici di quelli di Evans però, credo, anche di minor qualità. Quelli di Evans sono robusti e massicci, gli altri no. Però, ad oggi, campano ancora entrambi. Yoursclothing vende solo taglie grandi, quindi mi pare molto strano che tu non le veda. Non so cosa abbiano adesso come stivali, io li presi un paio di anni fa, però ricordo che c’era vasta scelta. Non spaventarti poi, se il pacco ci mette un sacco ad arrivare: è abbastanza normale, siamo sulle due settimane circa di attesa. Spero di esserti stata utile. Un Saluto, Valentina

      • Ciao Vale, grazie per la velocità nella risposta….magari sono io che non riesco a tradurre perfettamente dall’inglese….mi aspettavo come su evans di poter scegliere la taglia X wide che corrisponde alla gamba larla….probabilmente è come dici tu e quindi propongono già la gamba larga….
        Non li trovo convenientissimi….comunque proverò. Ma per caso hai altri siti da consigliarmi?

  3. Dilemma stivali ogni anno 😦
    Ciao Tondamente, scusami, io sto guardando la size guide e al n° 38 mi corrisponde sul sito 432 mm WIDE FIT CALF e non 420mm come dicevi tu!? :O aiuto non so se comprare o meno perche se il 38 misura circonferenza 42 cm mi starebbe un tantino stretto :'(, mi sapete dire con più certezza ragazze? Grazie mille

    • Ciao Luana, onestamente non ricordo esattamente, è passato un anno, ma siamo sicuri che il modello in questione sia lo stesso? Comunque io ti consiglio di prendere bene tutte le misure e fare affidamento alla loro tabella, e poi, di andare anche a senso e ad istinto, e fare una media. Nel dubbio, prendi un numero in più. Meglio un pò più larghi che stretti e immettibili.

  4. Pingback: Plus Size Outfit: Abito Verde con Stampa Simil Pizzo | tondamentecurvyblog

  5. Pingback: Happy Birthday to Me! | tondamentecurvyblog

  6. Pingback: Shopping Curvy e Plus Size: Asos Curve, Yoursclothing e Pink Clove | tondamentecurvyblog

  7. Ciao Valentina, spulciavo sul web alla ricerca di altre esperienze riguardo all’ardua ricerca di stivali dal polpaccio ampio per scrivere un articolo e sono finita sul tuo blog.. 😀 .. non ho mai provato Evans perché i pareri sulla misura da prendere sono sempre discordanti e non mi va di spendere soldi in resi visto che già gli stivali sono cari (anche se di ottima qualità). Ti consiglio di dare un’occhiata al sito shoefashionista, è un online-shop inglese, i prezzi sono bassissimi e la qualità e quel che è, ma si trovano modelli sfiziosi anche per le polpacciute come noi, io ho preso un paio di overknee che dietro sono totalmente in elastico e hanno anche la pianta molto larga! fammi sapere nel caso volessi consigli! Anna

    • Grazie Anna per la testimonianza, sicuramente interessante. Non sono mai andata su questo shop online, buono a sapersi. Per il momento però, credo proprio di essere a posto con gli stivali in quanto ne ho appena ordinato un altro paio, questa volta da yoursclothing. Ancora non arrivano, farò un post anche su quelli appena avrò modo di indossarli! Grazie comunque per la tua testimonianza, che è utile non solo per me, ma anche per tutti coloro che leggeranno qui! 😉 Vale.

  8. ciao!!! che bella notizia che mi hai dato!!!! il mio sogno e’ stato sempre quello di avere dei stivali ma…aime’!!! non li ho mai trovati a causa dei miei polpacci cicciotti!!! Vorrei anch’io acquistare gli stivali ma ho paura di sbagliare!!! io porto 39 come num. di scarpe, mentre il mio polpaccio (la parte piu’ sporgente) e’ 54 cm…secondo te posso prendere la 39 wide o devo prendere la 40??? grazie per l’aiuto che mi darai…ma credimi …spero che il mio sogno si avveri, e posso anch’io indossare degli stivali!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeee!!

    • Ciao Emilia! Benvenuta! Io che porto un 38, alla luce di come mi vanno gli stivali, tornando indietro prenderei un 39, magari portandoli con un paio di calze doppie. Meglio un pò più larghi che stretti, no? Io ti consiglierei dunque un numero in più e vai tranquilla! Un abbraccio, Valentina.

  9. ciao, scusami, mi potresti gentilmente dire quanto misura lo stivale in alto? sono andata sul sito e non riesco a capire se c’è differenza di misura tra un modello e l’altro…non vorrei fare un acquisto sbagliato….
    per discrezione e non vuoi divulgare le misure rispondimi pure via mail.
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE, Valentina

    • Ciao. La misura del gambale è di 420 mm, perchè ho preso una 38XWide. Devi guardarela tabella Size Guide dove ci sono le misure in cm per ogni numero. Spero di esserti stata utile 😉 Vale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...